ASI, Associazioni Sportive Sociali Italiane, è un Ente di Promozione Sportiva, ovvero un aggregate di associazioni che per statuto si occupano di promuovere ed organizzare attività fisico-sportive con finalità ludico-ricreative e formative, nonché iniziative formative di settore.
La sua principale attività è quindi la promozione sportiva.

La principale attività di ASI è quindi la promozione dello sport e dei valori che esso rappresenta: lealtà, rispetto e partecipazione.

Poiché ASI crede che lo sport sia anche un importante elemento di integrazione sociale, indispensabile per un nuovo modello di welfare, ha esteso il proprio raggio di azione ad altri settore del vivere associato: promozione sociale, culturale, formativa, turistica e di tutela ambientale.
ASI quindi sostiene quotidianamente iniziative socio-culturali, valorizza attività sportive, garantisce nelle azioni programmate le pari opportunità, ricerca e crea strumenti e servizi innovativi che facilitino e incoraggino gli individui alla pratica sportiva attiva.
Come? Con tanta passione e con la convinzione che lo sport e i suoi valori siano i presupposti per un mondo migliore.

ASI è infine un fornitore di servizi per i suoi associati:

  • Consulenza fiscale;
  • Consulenza gestionale;
  • Consulenza del lavoro e legale;
  • Formazione.

Con una professionalità riconosciuta e maturata grazie ad esperienze di lungo corso e a collaborazioni con istituzioni sportive, pubbliche, organizzazioni non-profit, privati ed importanti aziende.

Organigramma:

Presidente Comitato Regionale ASI Toscana: Dott. Luca Mattonai
Vice-Presidente Comitato Regionale ASI Toscana: Dott. Michele Meucci
Responsabile Settore Fitness ASI Toscana: Dott.ssa Barbara D’Onza

Link sito ASI Nazionale